Castelli Romani e Ciociaria con degustazioni vini e prodotti locali
Un programma di 4 giorni (3 pernottamenti), alla scoperta di uno dei gioielli dei Castelli Romani e una parte della Ciociaria ancora poco conosciuta.
Con la propria auto, in piena libertà, si raggiungono le varie tappe che rappresentano i siti di maggiore interesse inclusi nel programma di viaggio. Per ogni visita, una guida specializzata saprà far conoscere e scoprire la storia, i punti più affascinanti e anche le curiosità più nascoste.
Non trascurabile anche l’aspetto gastronomico: a Frascati non potrà mancare la “porchetta” mentre nell’area di Fiuggi un tagliere di formaggi e salumi sarà accompagnato dall’ottimo vino della zona del Piglio Cesanese.
Location
Castelli Romani e Ciociaria
Dal
01-07-2022
Al
31-10-2022
Il programma inizia il giovedì e termina la domenica.
Il programma include: 3 pernottamenti in camera doppia in hotel 4 - visita di Palazzo Chigi ad Ariccia; ad Anagni la Cattedrale con la Cripta di San Magno e il Museo di Bonifacio VIII; il centro storico di Alatri con le mura ciclopiche; la Certosa di Trisulti e l’Abbazia Cistercense di Casamari. Le visite sono con guide locali specializzate nell’area di pertinenza o effettuate dalle guide autorizzate (per alcuni siti spefici).
Pasti inclusi: 3 prime colazioni, 1 cena tipica a Frascati, 1 cena in albergo a Fiuggi, un pranzo in corso di visita a Fumone, 1 degustazione di vini e prodotti tipici locali.
Potranno essere aggiunti pernottamenti a Roma, nell’area dei Castelli Romani o prolungare il soggiorno a Fiuggi per regalarsi un po’ di relax alle Terme, tra le più rinomate in Italia.
Allegati