La Nave della Biennale 2023 - IL FUTURO
- La Nave della Biennale 2023 - IV Biennale dei Licei Artistici
- visite: 2585
Dall'Art alla Startup - Art for a Green Future
La Nave della Biennale nasce nel 2018 e segue sempre la conclusione del concorso dedicato agli studenti dei Licei Artistici nazionali.
Quest'anno si è tenuta a Roma presso lo spazio WeGil la Mostra della IV Biennale dei Licei Artistici dove sono state esposte opere realizzate dagli studenti di Licei Artistici nazionali ed esteri che hanno concorso per il Premio “Licei del Mondo” sul tema “Il Futuro”, con dipinti, fotografie, computer grafica, sculture, video e installazioni.
Il concorso ha coinvolto 174 Licei artistici italiani, di cui 141 selezionati e 139 partecipanti alla Mostra-Concorso. Le opere in esposizione saranno 207, di cui 186 italiane e 21 estere, queste ultime provenienti da Scuole d’arte europee e internazionali
PROGRAMMA DIDATTICO SULLA NAVE DELLA BIENNALE
L'attività proposta ha come obiettivo la promozione della cultura e della progettualità, imprenditorialità e lavoro di squadra, la diffusione della cultura digitale e una mentalità orientata al problem solving, mettendo a frutto le competenze specifiche dei partecipanti.
MODULO FORMATIVO
Lo scenario Startup: tecniche e strumenti per la valutazione di un'idea imprenditoriale e step per la validazione
Eventi artistici e partecipazione: dall'idea al metodo. Come inserirsi nel vasto mondo delle esposizioni, delle mostre, delle rassegne e degli eventi.
Location
Barcellona (Barcellona - Barcelona, Catalonia - Spain)
Organizzatori
M.T.B. Management of Tourism and Biodiversity
di Elly Travel srl
In collaborazione con: Grimaldi Lines e Mindsharing.tech
PDF Allegato
A partire da
€ 260.00
Dal
25-03-2023
Al
28-03-2023
Sitoweb
In un periodo storico come quello attuale, il mercato del lavoro ha subito e sta subendo continui mutamenti. Il concetto di lavoro si sta spostando da “dipendente” ad “imprenditore”. Il concetto classico di azienda ha assunto sempre di più la visione dei modelli americani di STARTUP, modelli diventati importanti per valutare velocemente un’idea imprenditoriale con lo scopo di definire uno schema di business sostenibile e scalabile. È su questi modelli che sono stati costruiti strumenti validi e funzionali, utili per la creazione di un mindset imprenditoriale e per affrontare il futuro lavorativo in modo consapevole e confidente.
Crediamo fortemente nelle potenzialità e negli skills dei giovani e nella loro capacità di poter produrre soluzioni innovative di alto impatto e valore. Il progetto “YouthPreneurs” si propone di potenziare questi skills coinvolgendo gli studenti in un’attività unica ed immersiva, composta da attività formative, momenti di team building e team working, con il supporto di mentor esperti in vari settori professionali. L’obbiettivo finale e quello di portare le idee imprenditoriali dei ragazzi in soluzioni disruptive vendibili sul mercato.
L’attività sarà gestita sotto forma di hackathon sulle idee imprenditoriali dei ragazzi.
SCARICA (vedi ALLEGATI) IL PROGRAMMA E IL MODULO DI PRENOTAZIONE E PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI A: navebiennale2023@ellytravel.com
Allegati
LA NAVE DELLA BIENNALE 2023 - PROGRAMMA
LA NAVE DELLA BIENNALE 2023 - MODULO PRENOTAZIONE
2023-la-nave-della-biennale-richiesta-di-prenotazione-editabile.pdf