Organizzazione Eventi


elenco

La Nave della Biennale 2023 - IL FUTURO

  • La Nave della Biennale 2023 - IV Biennale dei Licei Artistici
  • visite: 2378
La Nave della Biennale 2023 - IL FUTURO

Dall'Art alla Startup - Art for a Green Future

La Nave della Biennale nasce nel 2018 e segue sempre la conclusione del concorso dedicato agli studenti dei Licei Artistici nazionali.

Quest'anno si è tenuta a Roma presso lo spazio WeGil la Mostra della IV Biennale dei Licei Artistici dove sono state esposte opere realizzate dagli studenti di Licei Artistici nazionali ed esteri che hanno concorso per il Premio “Licei del Mondo” sul tema “Il Futuro”, con dipinti, fotografie, computer grafica, sculture, video e installazioni.

Il concorso ha coinvolto 174 Licei artistici italiani, di cui 141 selezionati e 139 partecipanti alla Mostra-Concorso. Le opere in esposizione saranno 207, di cui 186 italiane e 21 estere, queste ultime provenienti da Scuole d’arte europee e internazionali

PROGRAMMA DIDATTICO SULLA NAVE DELLA BIENNALE

L'attività proposta ha come obiettivo la promozione della cultura e della progettualità, imprenditorialità e lavoro di squadra, la diffusione della cultura digitale e una mentalità orientata al problem solving, mettendo a frutto le competenze specifiche dei partecipanti.

MODULO FORMATIVO

Lo scenario Startup: tecniche e strumenti per la valutazione di un'idea imprenditoriale e step per la validazione

Eventi artistici e partecipazione: dall'idea al metodo. Come inserirsi nel vasto mondo delle esposizioni, delle mostre, delle rassegne e degli eventi.


Location

Barcellona (Barcellona - Barcelona, Catalonia - Spain)


Organizzatori

M.T.B. Management of Tourism and Biodiversity
di Elly Travel srl
In collaborazione con: Grimaldi Lines e Mindsharing.tech
 



A partire da

€ 260.00


Dal

25-03-2023

Al

28-03-2023


In un periodo storico come quello attuale, il mercato del lavoro ha subito e sta subendo continui mutamenti. Il concetto di lavoro si sta spostando da “dipendente” ad “imprenditore”. Il concetto classico di azienda ha assunto sempre di più la visione dei modelli americani di STARTUP, modelli diventati importanti per valutare velocemente un’idea imprenditoriale con lo scopo di definire uno schema di business sostenibile e scalabile. È su questi modelli che sono stati costruiti strumenti validi e funzionali, utili per la creazione di un mindset imprenditoriale e per affrontare il futuro lavorativo in modo consapevole e confidente.

Crediamo fortemente nelle potenzialità e negli skills dei giovani e nella loro capacità di poter produrre soluzioni innovative di alto impatto e valore.  Il progetto “YouthPreneurs” si propone di potenziare questi skills coinvolgendo gli studenti in un’attività unica ed immersiva, composta da attività formative, momenti di team building e team working, con il supporto di mentor esperti in vari settori professionali. L’obbiettivo finale e quello di portare le idee imprenditoriali dei ragazzi in soluzioni disruptive vendibili sul mercato.

L’attività sarà gestita sotto forma di hackathon sulle idee imprenditoriali dei ragazzi.

SCARICA (vedi ALLEGATI)  IL PROGRAMMA E IL MODULO DI PRENOTAZIONE E PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI A: navebiennale2023@ellytravel.com


Allegati

LA NAVE DELLA BIENNALE 2023 - PROGRAMMA

2023-la-nave-della-biennale-programma-di-viaggio.pdf

LA NAVE DELLA BIENNALE 2023 - MODULO PRENOTAZIONE

2023-la-nave-della-biennale-richiesta-di-prenotazione-editabile.pdf



Richiedi informazioni


  • Condividi!


Rimani aggiornato sul prossimo evento

Iscriviti alla nostra mailing list per sapere subito quando sarà il prossimo evento