« giugno 2017  
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

I nostri Partners

BallareViaggiandoBALLAREVIAGGIANDO Esperienze da vivere, da rivivere o anche solo da sognare: questo è quanto propone www.ballareviaggiando.it ,rivista web a cadenza mensile, che vuole focalizzare l’attenzione su tutti gli eventi correlati ai balli dei vari paesi (festival, spettacoli, appuntamenti, raduni, stage, libri, mostre) , invitando anche a viaggiare nei paesi di origine per scoprirne storia, tradizioni e cultura e ballare in un’atmosfera tutta particolare.

Fondazione Bioparco di RomaBIOPARCO  Negli ultimi decenni, il concetto di Zoo è notevolmente cambiato. Un tempo concepito come un museo vivente e un luogo in cui si collezionavano animali rari, è ora inteso come struttura attiva nell’educazione e nella conservazione. Il Bioparco, nell’uniformarsi agli standard internazionali, ha cambiato anche il tipo di gestione con la presenza di uno staff curatoriale e veterinario, di un settore scientifico-culturale, e di un settore tecnico che continuamente interagiscono e collaborano per un patrimonio così prezioso come quello del Bioparco, un patrimonio della Città di Roma. La visita al Bioparco rappresenta l’occasione per osservare circa 900 animali appartenenti a circa 200 specie tra Mammiferi, Uccelli e Rettili.

CHM, Centro Habitat Mediterraneo – LIPU CHM, Centro Habitat Mediterraneo - LIPU Il progetto che ha valorizzato una delle zone più degradate del Litorale Romano: l’Idroscalo di Ostia Lido alla Foce del Tevere. L’istituzione del CHM ha recuperato l’area umida alla foce del Tevere e ha realizzato una struttura che guida il visitatore ad un contatto il più possibile diretto con gli ambienti di fascia costiera mediterranei (macchia mediterranea, vegetazione della duna, stagni costieri…), e lo introduce alla comprensione dei meccanismi che regolano l’ambiente naturale.

Cooperativa MyosotisCOOPERATIVA MYOSOTIS m.m.  Myosotis è una cooperativa sociale nata nel 1990 che si occupa di servizi educativi e sociali, per contribuire alla formazione dei minori e al miglioramento della qualità della vita. Il Settore Ambiente della Myosotis, avvalendosi della collaborazione di biologi, naturalisti e specialisti in didattica delle scienze, gestisce dal 1999 il servizio educativo e culturale del Museo Civico di Zoologia di Roma e progetta e realizza percorsi di educazione scientifica (al Museo, in classe e/o presso diversi Enti, Istituzioni e centri educativi) ed eventi culturali ludico-scientifci, al fine di stimolare interessi e curiosità di bambini e adulti, creando momenti di vita comune per promuovere riflessioni su scienza società e cultura.

ECOAGE.COM ecoage Ambiente, Sviluppo e Risorse rinnovabili su Ecoage. Il progetto Ecoage nasce nel 2004 come atto di cittadinanza attiva a sostegno dello sviluppo sostenibile. E’ un movimento ecologista nato per perorare un nuovo ambientalismo che cerchi di coniugare l’ambiente con la società, la tecnologia e l’uomo.

FNUR - Associazione Fotografi Naturalisti Università di RomaFNUR – Associazione Fotografi Naturalisti Università di Roma Costituita nel 2004 da studenti e laureati in materie scientifiche con in comune la passione per la fotografia e la natura, l’Associazione FNUR si propone come scopo la divulgazione della cultura fotografica ad interesse naturalistico, l’organizzazione di corsi di fotografia, proiezioni fotografiche, serate tecniche, mostre e uscite sul campo.

geoviaggiandoGEOVIAGGIANDO  Geoviaggiando è una associazione che nasce dalla constatazione dell’enorme attrazione esercitata sull’Uomo, da sempre, dalle bellezze e dalle forme di espressione più maestose e affascinanti della Natura. Le attività vulcaniche, il patrimonio fossilifero, le mutevoli forme del paesaggio, l’interazione tra attività antropiche e attività telluriche, l’uso del suolo e lo sfruttamento delle ricchezze del sottosuolo, sono tematiche di indubbio interesse non solo per gli “addetti ai lavori” del mondo scientifico, ma anche, se presentate in forma divulgativa e in un contesto più ampio di riscoperta del territorio, per semplici appassionati o per quanti sono desiderosi di intraprendere la strada del turismo alternativo ed ecocompatibile. Promuovere una nuova coscienza nel mondo del turismo, introdurre quale valore principale ma non esclusivo la ricchezza paesaggistica delle destinazioni di viaggio, per realizzare viaggi nel pieno rispetto dei popoli, delle culture, delle tradizioni e della natura con cui si viene in contatto, nonché lo scambio di conoscenze ed esperienze tra viaggiatori. Alla base delle attività dell’Associazione l’esperienza maturata nel tempo da un gruppo di geologi ed esperti di diritto ambientale. I soci fondatori sono professionisti di comprovata esperienza.

green meGREENME.IT è un magazine di lifestyle sostenibile, ovvero stili di vita e comportamenti maggiormente attenti all’ambiente. Fornisce informazioni curiose, interessanti e soprattutto utili, per vivere a basso impatto ambientale, contribuendo  ad utilizzare le risorse in modo più creativo e intelligente. Idee, suggerimenti e consigli per diventare “green” ed “essere buoni con la Terra” nelle piccole, grandi azioni che vengono compiute ogni giorno

GRIMALDI LINES  Compagnia di navigazione leader internazionale nel trasporto passeggeri, collega l’Italia a tre paesi: Spagna, Tunisia e Malta e serve le linee nazionali per Sicilia e Sardegna. Garantisce partenze giornaliere e servizi regolari tutto l’anno, grazie a navi di nuova generazione, ad alto confort, veloci e sicure. Inoltre gli standard crocieristici dei Cruise Ferries Roma e Barcelona, che servono le linee per la Sardegna e per Barcellona, hanno il preciso scopo di rendere il viaggio un’ emozionante traversata, all’insegna del divertimento e del relax. Ai clienti sono dedicate tariffe convenienti, personalizzazione del viaggio, qualità e cura.

minimo impatto MINIMO IMPATTO Vende prodotti ecologici e a basso impatto ambientale. Stoviglie biodegradabili e compostabili per la ristorazione privata e collettiva (bicchieri, piatti, posate, ciotole), sacchetti in Mater-Bi per la raccolta differenziata e dell’umido, detergenza ecologica e alla spina, pannolini e assorbenti ipoallergenici e biodegradabili, fitocosmesi per il corpo e gli animali, ovetti di design per la raccolta differenziata, arredamento di cartone riciclato per casa ufficio e negozio, giocattoli ecologici per bambini, caricabatterie solari per cellulari, ipod, GPS, e per tutti i dispositivi elettronici che vanno a batterie stilo, pallina lavapanni senza uso di detersivi. Minimo Impatto vende all’ingrosso a commercianti, cooperative e società di ristorazione, e al pubblico attraverso il sito internet.

minitalyMITINITALY L’Associazione Mitinitaly è un organismo indipendente a carattere nazionale senza scopo di lucro (no profit) e non corporativa che si propone di promuovere il Made in Italy in tutte le sue possibili manifestazioni. Attraverso lo sviluppo di modelli innovativi di comunicazione Mitinitaly intende inoltre fornire un contributo concreto alle istituzioni e alle imprese che mirino ad avere successo nella gestione del cambiamento o della competitività sui mercati, e tenere informato il pubblico nazionale ed internazionale delle iniziative dell’Associazione. L’Associazione Mitinitaly intende raggiungere tali obiettivi costituendosi come soggetto catalizzatore accreditato, capace di creare uno scambio sinergico tra istituzioni e imprese aprendo un dialogo e stimolando la creatività del mercato con incontri interattivi con il pubblico. L’Associazione vuole fornire un contributo alla nascita e allo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali attraverso l’analisi culturale dei fenomeni “MITO” del Made in Italy con particolare attenzione al mondo dei giovani. L’obiettivo primario di Mitinitaly è la promozione dei valori del Made in Italy assimilati a quelli dell’uomo di oggi, mescolando tradizione, qualità, innovazione, dinamicità e progresso, favorendone la tutela e la difesa.

museo civico di zoologiaMUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA di Roma Le collezioni del Museo Civico di Zoologia, patrimonio scientifico nazionale, costituiscono una delle più ricche raccolte italiane. Possiede oltre quattro milioni di esemplari (dai piccolissimi coleotteri a uno scheletro di balenottera di 16 m di lunghezza!) con elementi spesso unici in Italia ed in Europa. Il Museo è infatti incluso nell’elenco dei Musei scientifici di importanza Nazionale predisposto dal Ministero per la Università e la Ricerca Scientifica.

Museo Naturalistico dei Monti PrenestiniMUSEO NATURALISTICO DEI MONTI PRENESTINI Non è frequente, passeggiando per la provincia, visitare un museo naturalistico di una certa dimensione, in più che abbia la pretesa di far comprendere concetti complessi come Piramidi alimentari e flussi di energia oppure processi di fossilizzazione…no, non è frequente. Il nostro impegno è diretto principalmente nello stimolare il visitatore verso una maggiore comprensione del territorio dei Monti Prenestini e dei suoi protagonisti, poiché siamo consapevoli che la conoscenza porta al rispetto della natura.

Parco Naturale La SelvottaPARCO NATURA LA SELVOTTA Il Parco Natura La Selvotta si trova a Formello, all’interno del Parco di Veio, praticamente alle porte di Roma (circa 15 Km) L’area del parco si estende su una superficie di circa 10 ettari di bosco, costituito da querce miste, è divisa in due zone. Una zona interna in cui si possono avvistare anche animali in semi-libertà come il daino o la lepre, caprette ed altri animali domestici. Qui si riproducono moltissime specie di rapaci diurni e notturni come il Gufo reale e la Civetta delle nevi. L’altra area è esterna con numerosi animali che vivono nel sottobosco quali l’istrice, la volpe, la faina, la donnola e tanti altri.

Premio SudestPREMIO SUDEST Elly Travel è partner di Premio Sudest. Il Premio Sudest nasce da da un’idea della Cooperativa Cecilia, organizzazione romana che da ormai 30 anni realizza progetti di solidarietà a favore delle fasce più deboli della società. Le persone anziane e diversamente abili, i minori in difficoltà, i cittadini migranti, quelli senzatetto e coloro che hanno avuto problemi legati alla giustizia, ma anche, semplicemente, chi ha necessità di essere orientato nella nostra società poco attenta a chi vive delle difficoltà, trova nei progetti della Cooperativa Cecilia un valido sostegno.

Radio Citta FuturaRADIO CITTA’ FUTURA Le origini di Radio Città Futura si intrecciano, a metà degli anni ’70,  con la nascita delle prime “Radio libere”. Di quel fenomeno RCF divenne ben presto una delle espressioni più rappresentative. Oggi, Radio Città Futura è impegnata nel consolidare il suo carattere di radio al servizio della città di Roma, della Regione, dei suoi cittadini, delle sue Istituzioni. 24 le ore di diretta quotidiana. Ricco e variegato il palinsesto, un articolato mix  che fonda i suoi cardini su un’informazione tempestiva e qualificata e su selezioni musicali attente alle più diverse sonorità. Costante l’intervento nelle trasmissioni dei protagonisti dell’attualità, della politica, della cultura e dello spettacolo.

Roberto NistriROBERTO NISTRI Laureato con lode in Scienze Biologiche all’Università “La Sapienza” di Roma con la tesi “Il popolamento dell’ambiente marino abissale, con particolare riguardo ai Crostacei Isopodi (Peracarida)”. Fotografo naturalista, collabora, o ha collaborato, con articoli, reportage e foto di biologia marina e delle acque dolci, acquariologia, erpetologia, entomologia, paesaggistica, con riviste e periodici…Leggi ancora