India del Nord con Pino Tommasi: La spiritualità della pianura gangetica

Viaggio nella pianura gangetica per la visita della città simbolo dell’India, Agra, con il famoso Taj Mahal; il sontuoso palazzo di Gwalior ricco di tesori e la misteriosa Khajuraho con i templi medievali tra i più raffinati del Subcontinente.
Arrivo nella città sacra per tutti gli induisti, Varanasi, adagiata su una riva del fiume Gange e proseguimento verso un oriente sconosciuto nella remota Bodhgaya, dove vivere le atmosfere spirituali dei luoghi buddisti più sacri dell’India.
Il viaggio termina nell’affascinante città di Calcutta ricca di monumenti del passato coloniale.
Le sistemazioni sono previste nei migliori Hotel, i trasferimenti sono effettuati con mezzi privati e autisti parlanti inglese; guide locali parlanti italiano in tutte le località ed una guida/accompagnatore locale parlante italiano per i gruppi con minimo 8 partecipanti.
Pino Tommasi: uno dei massimi esperti di cultura buddista in Italia, traduttore di testi dal tibetano all’italiano, direttore del centro buddista Lamrim di Novara, ha vissuto per molti anni in Tibet, Nepal e India, affrontando numerosi viaggi e spedizioni in Ladakh e sull’Himalaya.