« agosto 2012 »
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
ago  12
20

Sardegna pittoresca

dal 20 al 26 agosto: nave e pulmann

Programma

1° giorno: Roma – Civitavecchia incontro con i Partecipanti nel pomeriggio ad ora da convenire, Sistemazione in pullman e partenza per Civitavecchia. Arrivo al Porto, disbrigo formalita ed imbarco sulla M/N della Grimaldi Lines per la Sardegna. Sistemazione nelle cabine riservate, pernottamento a bordo

2° giorno: Nuoro – Tharros Sbarco alle ore 6,30 circa e proseguimento alla volta di Nuovo. Incontro con la guida specializzata e visita della città e della Casa di Grazia Deledda con possibilità di visita anche del Museo Etnografico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida specializzata dell’area archeologica di Tharros. In serata sistemazione in albergo sul mare nei pressi di Cagliari, cena e pernottamento.

3° giorno: Nora – Cagliari Colazione, cena e pernottamento in albergo. Al mattino incontro con la guida e trasferirnento a Nora per la visita dell’area archeologica, una delle più importanti della Sardegna. Situata su un promontorio dominato da una torre, Nora sorgeva in origine come scalo commerciale fenicio, poi centro punico, quindi fiorente città romana. Nel pomeriggio, sempre con la guida, visita del centro storico di Cagliari. Effettueremo una breve passeggiata per raggiungere l’antico quartiere di Castello che domina dall’alto la città. All’interno delle antiche mura, con le imponenti Torri pisane di San Pancrazio e dell’Elefante, è racchiusa la Cattedrale di Santa Maria. Passeggiando tra le antiche viuzze ripercorreremo la storia, arrivando fino al Bastione di Saint Remy, eretto in difesa della città. Durante il Tour panoramico in pullman avremo modo di ammirare la Basilica di Bonaria, Monte Urpinu, da cui si gode una vista sulla città e sul golfo a360 gradi.

4°giorno: Cagliari – Costa Rei Pensione completa in albergo. Mattinata alla scoperta dei luoghi più caratteristici della Costa sud-orientale dell’isola: si potranno ammirare le splendide isole dei “Cavoli” e di “Serpentara”, Costa Rei e Castiadas, sede dell’ex colonia penale risalente al XIX secolo. Pomeriggio a disposizione per il relax e bagni di mare oppure per lo shopping o un approfondimento delle visite a Cagliari.

5° giorno: Cagliari – Barumini Pensione completa in albergo. Al mattino incontro con la guida e trasferimento a &rumini per la visita dell’area archeologica, famosa per la sua estesissima rete di nuraghi, la quale risulta l’espressione artistica più significativa della civiltà megalitica protosarda. Il maggior complesso nuragico preistorico, “Su Nuraxi”, dalla sua posizione dominante, vegliava un tempo su tutta la pianura che gli si stendeva davanti, e proteggeva il villaggio le cui capanne si raccolgono ai suoi piedi come intorno a un castello medievale. Pomeriggio a disposizione per il relax e bagni di mare.

6° giorno: Grotte di Nettuno – Alghero Dopo la colazione partenza alla volta di Alghero, pranzo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio escursione in battello alle Grotte di Nettuno. Cena e pernottamento.

7° giorno: Civitaveeehia Colazione in albergo e trasferimento a Porto Torres. Imbarco sulla M/N della Grimaldi Lines in partenza alle ore 11,30 per Civitavecchia. Sbarco nel pomeriggio a Civitavecchia e proseguimento per il rientro in sede previsto per le ore 20,30 circa

Documento richiesto: carta d’identità.

Supplementi salvo disponibilità al momento della prenotazione:
cabina interna doppia per la sola tratta di andata, euro 25,00 per persona
cabina esterna doppia per la sola tratta di andata, euro 35,00 per persona
cabina singola itilerlia per la sola tratta di andata e camera singola negli alberghi euro 170,00
cabina singola esterna per la sola tratta di andata e camera singola negli alberghi euro 190,00

  • DATA DI PARTENZA: 20 agosto
  • DATA DI RITORNO: 26 agosto
  • PREZZO: Quota individuale 890,00 euro: minimo 30 persone
  • LA QUOTA INCLUDE: il viaggio in pullman riservato gran turismo dotato di ogni comfort: il passaggio marittimo Civitavecchia - Porto Torres in cabine interne quadruple con servizi e Porto Torres - Civitavecchia con semplice passaggio ponte; la sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle, in camere doppie con servizi completi; - pasti come da programma ovvero pensione completa dal pranzo del 2° giorno alla colazione dell'ultimo, incluse bevande ai pasti, in misura di 1/4 di vino e 1/2 minerale a persona; visite come da programma con guide ove previste; escursione alle Grotte di Nettuno in battello; tasse portuali e diritti di prevendita, tasse e percentuali alberghiere. IVA; polizza assistenze sanitarie con centrale operativa in funzione 24 ore su 24.; - assistenza di un nostro accompagnatore/trice per tutto il Tour
  • LA QUOTA NON INCLUDE: i pasti a bordo della nave, ingressi e quanto non espressamente previsto alla voce "la quota include"