« agosto 2012 »
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
ago  12
5

Ecuador: Le Galàpagos e la Avenida del Los Volcanes

Le isole Galàpagos offrono un’opportunità unica per gli amanti della natura di osservare gli animali nel loro habitat naturale e a distanza ravvicinata, come in nessun’altra parte del mondo. Il modo migliore per vivere quest’esperienza così particolare è effettuare una crociera a bordo di uno yacht di dimensioni contenute, come il Galaxy che in questa soluzione di viaggio è esclusivamente riservato per il gruppo italiano. Per completare la conoscenza del piccolo paese Sudamericano è previsto inoltre un emozionante itinerario attraverso l’altopiano andino toccando gioielli coloniali come Quito e Cuenca, e vivaci mercati che da secoli si animano all’ombra di imponenti vulcani

Partenza: 05 agosto
€ 4.780 + tasse aeroportuali
15 giorni – 13 notti

Programma

1° giorno / 05 ago: ITALIA – MADRID – QUITO (-/-/-) Partenza dall’Italia con volo di linea Iberia per Quito, via Madrid. Arrivo nel pomeriggio, incontro con il nostro incaricato e trasferimento Arrivo con volo di linea a Quito, trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Mercure Alameda****sup.

2° giorno / 06 ago: QUITO (B) Dopo la prima colazione, visita della città di Quito. Proseguimento verso nord alla volta della Metá del Mondo dove, nel 1736, una spedizione scientifica Francese stabilì la latitudine 0’00’00, che traccia la linea equatoriale. È compresa una visita al Museo Etnografico che si trova all’interno del monumento. Nel pomeriggio è prevista la visita alla casa-museo dei celebri vulcanologi Michel e Martha Rowland. Resto del tempo a disposizione. Pernottamento.

3° giorno / 07 ago: QUITO – OTAVALO (B/D) Partenza per Otavalo, verso il nord del paese e visita del famoso mercato, uno dei più antichi del paese. Nel pomeriggio si visiteranno alcuni villaggi interessanti per la produzione di manufatti tipici come Peguche e Cotacachi. Sistemazione nella prestigiosa Hacienda Pinsaqui, ricavata da un’antica casa del XVII sec. pregevolmente restaurato. Cena e pernottamento.

4° giorno / 08 ago: OTAVALO – TREN DEL NORTE – QUITO (B) Partenza per San Antonio de Ibarra. Da qui ha inizio una bellissima escursione in treno che dura 1 ora e 30 minuti attraverso arditi viadotti e gallerie in un paesaggio bellissimo. Arrivo alla città di Salinas, a 1600 m. Questo villaggio è abitato per il 90% da popolazione di discendenza Africana. Visita piccolo museo del sale. Pranzo libero. Rientro a Quito nel pomeriggio. Sistemazione presso l’Hotel Mercure Alameda****sup.

5° Giorno / 09 ago: QUITO – COTOPAXI (B/D) Partenza verso sud lungo la Panamericana in direzione della cosiddetta “Avenida de los Volcanes”, una strada che percorre una vallata bellissima con imponenti vulcani su entrambi i lati. Se si è fortunati si potranno cogliere viste meravigliose sulle vette innevate dei vulcani Antisana e Cotopaxi, oltre ad altri minori. Si raggiunge la località di Lasso, ai piedi del Cotopaxi e sistemazione presso la tipica Hosteria La Cienega, ricca di storia e di fascino. Visita del Parco Nazionale. Cena e pernottamento.

6° giorno / 10 ago: COTOPAXI – RIOBAMBA (B/BxL/D) Partenza per l’escursione alla Laguna di Quilotoa. Pranzo box-lunch. Proseguimento per Riobamba, visita di una piantagione di rose, di cui l’Ecuador è uno dei più grandi produttori del mondo. Quindi sistemazione all’Hosteria Abraspungo. Cena e pernottamento.

7° giorno / 11 ago: RIOBAMBA – CUENCA (B/L) Partenza per Alausi, piccolo villaggio che vive per merito del treno e del commercio tra la Costa e la Sierra. Qui ci si imbarca a bordo del “Treno delle Ande” in direzione della stazione di Sibambe. Il percorso attraversa i paesaggi spettacolari della “Nariz del Diablo”, il Naso del Diavolo. Proseguimento via terra per la visita all’importante Fortezza Inca di Ingapirca. Pranzo e proseguimento verso sud fino a Cuenca. Sistemazione presso l’Hotel Santa Lucia****.

8° giorno / 12 ago: CUENCA (B/-/-) Giornata dedicata alla visita della splendida città coloniale di Cuenca, dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco. Nel pomeriggio visita del Museo di culture aborigene e di una fabbrica di cappelli Panama. Pernottamento in albergo.

9° giorno / 13 ago: CUENCA – GUAYAQUIL (B/-/-) Partenza via terra in direzione di Guayaquil attraversando lo spettacolare Parco Nazionale del Cajas, Arrivo e sistemazione all’Hotel Oro Verde*****. Nel pomeriggio visita della città. Pernottamento.

10° giorno / 14 ago: GUAYAQUIL – ISOLE GALAPAGOS (B/D) Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per le Isole Galapagos. Arrivo e inizio della crociera di 5 giorni/4 notti sullo Yacht Galaxy (1a categ.), riservato esclusivamente per il nostro gruppo.

11°-13° giorno / 15-17 ago: ISOLE GALAPAGOS (B/L/D) Giornate di crociera in pensione completa nello splendido arcipelago

14° giorno / 18 ago: ISOLE GALAPAGOS – ITALIA(B) Operazioni di sbarco e trasferimento all’aeroporto di Baltra per prendere il volo per Guayaquil. Assistenza in arrivo in aeroporto e partenza con volo Iberia per l’Italia, via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno / 19 ago: ARRIVO IN ITALIA (-/-/-) Arrivo in Italia e fine del viaggio.

  • DATA DI PARTENZA: 5 agosto
  • PREZZO: € 4.780 + tasse aeroportuali