« luglio 2012 »
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
lug  12
29

Colori di Panama

9 giorni/7 notti a € 1.350 voli intercontinentali e tasse aeroportuali esclusi
Partenze di gruppo garantite (min.2 / max12 partecipanti) con assistenza di accompagnatore locale parlanti italiano, parlanti inglese per meno di 4 partecipanti

Terra di passaggio, crogiolo di etnie e culture, un piccolo paese che rappresenta l’ideale collegamento fra società molto differenti che convivono in armonia. Parte del paese è legata alle tradizioni del passato, mentre un’altra è fortemente tesa alla modernizzazione, in costante equilibrio tra il vecchio e il nuovo. Questa nazione ha molto da offrire: ben sette gruppi etnici autoctoni, una ricchissima eredità culturale spagnola, e un calore nell’accogliere i visitatori che lascia in chi parte la sensazione di aver scoperto un angolo ancora segreto del mondo.

1° giorno: ITALIA – PANAMA CITY (-/-/-) Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE) per Panama City. Arrivo a Panama City dove l’autista vi attenderà all’uscita dell’aeroporto. Trasferimento all’hotel Country Inn Amador***sup e pernottamento.

2° giorno: PANAMA CITY – EL VALLE – PANAMA CITY (B) Prima colazione. In mattinata, trasferimento verso il vicino Cerro Ancon. Durante una breve passeggiata attraverso la foresta pluviale, incontrerete i primi animali e uccelli tropicali. In seguito, partenza verso ovest lungo la Panamericana per raggiungere El Valle de Anton, cittadina situata al centro di un immenso cratere vulcanico estintosi secoli fa. La valle è famosa anche per la sua varietà di orchidee. Subito dopo l’arrivo, attraverso una breve escursione, avrete la possibilità di conoscere il territorio circostante. Nel pomeriggio sulla via del ritorno, potrete godere di un tuffo rinfrescante nell’Oceano Pacifico a Santa Clara prima di tornare nella capitale. Rientro a Panama City e pernottamento.

3° giorno: PANAMA CITY (B) Prima colazione. Visita guidata dell’affascinante e luminosa capitale. Lo sfondo accattivante di grattacieli, palazzi nobiliari e le verdi colline vi affascinerà sicuramente. Il tour inizia con un viaggio alle rovine di Panama Viejo, il primo insediamento del 16° secolo, appena fuori dai confini della città. Visita del Casco Antiguo, cento storico della città. Verso fine giornata, il passaggio lungo la Causeway vi sorprenderà con una splendida vista sullo skyline di Panama City, prima di condurvi alle chiuse di Miraflores. Qui, avrete un’idea del funzionamento interno e delle dimensioni del famoso Canale di Panama. Pernottamento.

4° giorno: PANAMA C. – P. N. SOBERANÍA – LAGO GATÚN – COLÓN (B/L) Prima colazione. Partenza da Panama City per il vicino Parco Nazionale Soberanía, dove effettuerete un’ escursione di circa un’ora lungo il sentiero “El Charco”. Ammirerete la varietà della flora tropicale del Parco Nazionale e con un po’ di fortuna, potrete intravedere qualche animale selvatico. Pranzo picnic. Successivamente, partenza per il porto Gamboa e giro in barca di circa tre ore lungo il Lago Gatún. Qui, potrete ammirare la biodiversità del. Dopo questo emozionante tour, vi dirigerete a nord verso Colón. Sistemazione presso l’hotel Melia****, proprio accanto al lago Gatún e il Canale di Panama. Pernottamento.

5° giorno: SAN LORENZO – COLÓN – PANAMA C. (B) Prima colazione. Un bellissimo viaggio vi porterà al porto di San Lorenzo. Tesori dal Perù sono stati collezionati e inviati in rotta verso la Spagna da questo porto del 15° secolo. Il complesso di rovine si trova all’interno di una giungla tropicale e comprende una serie di forti, castelli, fortificazioni e mura che circondano la baia. Dopo la visita, ritorno a Colón. Successivamente, vivrete l’esperienza di un viaggio nello storico passaggio ferroviario da Colón a Panama City, a bordo di autentici vagoni originali. Il tragitto durerà circa un’ora e vi condurrà attraverso le giungle lungo il Canale di Panama. Dopo l’arrivo, sistemazione presso l’hotel Toscana Inn***, nel centro città, in prossimità del quale è possibile trovare gallerie commerciali, ristoranti e bar. Pernottamento.

6° giorno: COMUNITÁ EMBERÁ – PANAMA CITY (B/L) Dopo la prima colazione, partenza verso nord-est per Curutú. Lì lascerete il bus e salirete a bordo di piccole canoe che vi porteranno fino al Rio Chagrés. L’affascinante sfondo della giungla accompagnerà il vostro viaggio. Pranzo in corso di escursione. Nel villaggio degli Emberá vi sentirete come immersi in una cultura che ha vissuto su questa terra per oltre un millennio, molto prima che gli europei scoprissero il nuovo continente. Le tradizioni originali e il tipico stile di vita vi porteranno indietro di secoli! Pernottamento.

7° giorno: PARZIALE TRAVERSATA DEL CANALE DI PANAMA (B/L) Prima colazione. Oggi un’esperienza molto speciale vi aspetta: un parziale attraversamento del famoso Canale di Panama. Viaggerete lungo una parte di questo capolavoro tecnico, passando attraverso le chiuse Pedro Miguel e Miraflores e vi saranno date interessanti informazioni sulla storia del canale. Potrete guardare le manovre delle gigantesche navi merci e gustare il pranzo sul ponte della nave. Pernottamento.

8° giorno: PARTENZA DA PANAMA (B) Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto internazionale nel corso della giornata. Partenza con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE). Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno: ARRIVO IN ITALIA (-/-/-) Arrivo in Italia e fine del viaggio.