« luglio 2012 »
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Namibia in Camping, 16 giorni/13 notti

Sistemazione in tende igloo alla cui istallazione non è richiesta l’assistenza dei partecipanti al viaggio. Trasporto su veicoli rialzati ed attrezzati da 2/14 passeggeri con bagagli ed attrezzature. E’ prevista l’assistenza della guida, di un cuoco e di un assistente da campo, di lingua inglese, durante tutto l’itinerario. I gruppi sono formati da partecipanti di diverse nazionalità. Nella data di partenza del 17 agosto è previsto un traduttore di lingua italiana che accompagnerà il gruppo durante tutti gli spostamenti in Namibia.

Photogallery

Guida  
di lingua inglese durante tutto il tour, per la data di partenza del 17 agosto è previsto un traduttore di lingua italiana
Trasporto           
camionetta Mitsubishi personalizzata con finestrini scorrevoli per 2/14 persone con bagagli e attrezzature. Frigoriferi e impianti di ricarica per le batterie su tutti i veicoli.
Partenze GarantiteMinimo 2 – massimo 14 persone per veicolo
Pernottamenti:        
3 notti in hotel/Guest House a Windhoek e Swakopmund.
10 notti camping in standard mobile safari (in aree di campeggio pubbliche con servizi e docce calde in comune). Tutte le tende (L2.5m x W2.5m x H1.85m) sono dotate di 2 lettini da campeggio con materasso ed un piccolo cuscino.
Nota:

E’ possibile portare il proprio sacco a pelo dall’Italia oppure noleggiarlo al costo di Eur 22.00 (il noleggio è da comunicare prima della partenza).
Pasti
:
Tutti i pasti, preparati dal cuoco e dalla guida, sono inclusi ad esclusione dei pranzi e delle cene a Windhoek e Swakopmund. Le bevande sono escluse.
Trasporto:
Per il trasporto viene utilizzata una camionetta Mitsubishi personalizzata con finestrini scorrevoli per 2/14 persone con bagagli e attrezzature. Frigoriferi e impianti di ricarica per le batterie su tutti i veicoli.

Si consiglia di limitare il bagaglio a 12 kg per persona (più un bagaglio a mano) in borse/sacche morbide.

Programma

1° GIORNO – PARTENZA DALL’ITALIA – JOHANNESBURG/WINDHOEK
Partenza dall’Italia via scalo europeo con volo di linea per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO – JOHANNESBURG – WINDHOEK
Arrivo a Johannesburg e proseguimento per Windhoek. Trasferimento in albergo. Pasti liberi. Giornata a disposizione. Verso le ore 18.00 incontro nella hall dell’albergo con la guida ed il resto del gruppo per un briefing. Pernottamento e prima colazione all’ Hotel Safari.

3° GIORNO – WATERBERG
Partenza verso nord per l’altopiano del Waterberg, sito di uno dei principali punti di svolta nella storia della Namibia. Infatti è qui che il popolo Herero ha perso l’ ultima battaglia contro le forze coloniali tedesche all’inizio del secolo. Nel pomeriggio si sale l’altopiano per  godere della splendida vista. Pensione completa al campo.

4°, 5° E 6° GIORNO – PARCO ETOSHA
Partenza per il Parco Nazionale Etosha dove si trascorreranno tre giorni all’interno del parco. Si effettueranno due fotosafari al giorno: al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Le serate si trascorrono a guardare gli animali che si abbeverano intorno alla pozza d’acqua illuminata al confine con il campeggio. Pensione completa al campo.

7° E 8° GIORNO – KAOKOLAND –HIMBA – EPUPA FALLS
Le cascate Epupa sono una serie di cascate dove il letto del fiume Kunene si abbassa di 60 metri su una distanza di circa 1,5 chilometri, dividendosi in una moltitudine di piccoli ruscelli e formando una miriade di pozze e bacini nella roccia. La cascata più bella è alta 37 metri. Qui è possibile anche avvistare una grande varietà di uccelli. Nel corso della mattinata si visita un villaggio Himba per familiarizzare con il loro stile di vita. Gli Himba sono una tribù semi-nomade che vive in insediamenti sparsi in tutta la regione. Questo popolo di fieri nomadi si distingue per la loro cordiale accoglienza e le donne sono note per la loro particolare bellezza, si dipingono il corpo con rosso ocra e grasso per proteggere la loro pelle dal clima desertico. Pensione completa al campo.

9° GIORNO – SESFONTEIN
Si prosegue il viaggio con visite nell’area del Kaokoland. Si allestirà il campo nei pressi di Sesfontein. Pensione completa al campo.

10° GIORNO – DAMARALAND – TWYFELFONTEIN
Sveglia al mattino presto e proseguimento per il Damaraland. Si visita l’area di Twyfelfontein, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con oltre 2000 incisioni rupestri  lasciate dai Boscimani. Pensione completa al campo.

11° E 12°  GIORNO – SWAKOPMUND
Sulla strada per raggiungere Swakopmund, visita alla colonia di foche di Cape Cross (quasi 100.000!). Arrivo a Swakopmund, con la sua atmosfera coloniale tedesca e circondata dal Namib Desert. Il soggiorno a Swakopmund è libero, si potrà ammirare questa vecchia cittadina ricca di charme oppure prendere parte ad una delle varie attività da acquistare e pagare direttamente in loco (voli panoramici, giro in mongolfiera …). La sistemazione a Swakopmund è in Guest House in pernottamento e prima colazione.

13° E 14° GIORNO – NAMIB DESERT – SOSSUSVLEI
Partenza verso sud per raggiungere il cuore del deserto del Namib. La mattina seguente si parte presto per Sossusvlei per godere dei colori delle dune di sabbia più alte del mondo. Si trascorre la mattinata a passeggiare tra le dune di Sossusvlei e Deadvlei. Sulla via del ritorno al campo breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Pranzo incluso in corso di escursione. Cena, pernottamento e prima colazione al campo.

15° GIORNO – WINDHOEK
Dopo la prima colazione ritorno a Windhoek. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea per Johannesburg. Proseguimento per l’Europa. Cena e notte a bordo

16° GIORNO – ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

  • PREZZO: a partire da euro 2.450
  •  | Inserito in Africa, Elly Travel sceglie..., Viaggi di gruppo. |