« luglio 2012 »
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Olanda: Dalle luci di Vermeer alle pennellate di Van Gogh

Tra Amsterdam Leida, Delft, Marken, Volendam
Dal 7 al 10 luglio 2012

Quota individuale di partecipazione: Euro 835
Supplemento singola: Euro 210

Programma

Sabato 7 Luglio
Ore 7.00 ritrovo dei partecipanti all’aereoporto di Fiumicino. Alle ore 8.55 partenza con il volo AZ 108 e arrivo ad Amsterdam alle 11.30. Trasferimento con pullman privato in centro città e passeggiata nel centro. Nel primo pomeriggio visita del celebre Museo Van Gogh dove si potranno ammirare i numerosi capolavori del grande artista. Al termine arrivo all’Hotel INNTEL AMSTERDAM CENTRE e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Domenica 8 Luglio
Prima colazione, passeggiata alla scoperta del quartiere dello Jordaan, abitato prevalentemente da artisti e studenti ecaratterizzato da belle case ottocentesche, piccoli negozi e tipici ristoranti. Nel quartiere si trova la casa di Anna Frank e la Westerkerk, chiesa protestante dove sono conservate le spoglie di Rembrandt. Alle 11,30 visita alla Willet Holthuysen, una dimora del XVII secolo trasformata in uno dei più bei musei della città nel quale, con pezzi originali di arredamento, è stato ricreato l’ambiente tipico delle case olandesi. pomeriggio passeggiata in direzione del Rijksmuseum e visita all’interno del grandioso edificio che ospita le più importanti collezioni della pittura olandese dei secoli d’oro. Seguirà la navigazione in battello lungo i tipici canali, della durata di un’ora. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Lunedì 9 Luglio
Prima colazione. Alle 9.00 partenza per Leida, città che vanta la più antica università dei Paesi Bassi. Il centro storico fa rivivere un’atmostera d’altri tempi con i numerosi palazzi, musei, negozi d’antiquariato, librerie e l’effervescente vita universitaria. Proseguimento per Delft, uno dei luoghi più belli e caratteristici di tutta l’Olanda, famosa per la produzione della ceramica azzurra. I suoi canali, le antiche dimore con facciate a gradoni, gli innumerevoli scorci sono stati sapientemente rappresentati, con un fascino straordinario, dal grande pittore Vermeer, che qui ha vissuto. Tempo libero per il pranzo. Visita ad una famosa fabbrica di ceramica. Rientro in albergo verso le 18.00. Cena e pernottamento.

Martedì 10 Luglio
Prima colazione. Alle 9.00 partenza in pullman per Zaanse Schans. L’escursione è dedicata alla scoperta del tipico paesaggio olandese; i mulini a vento lungo il fiume Zaan che nel XVIII secolo erano la principale caratteristica. Visita di Marken pittoresca cittadina situata su un’isola. Una piacevole località dalle tradizionali case dipinte di verde e i folcloristici costumi. Si proseguirà poi in barca fino a Volendam che vista dal mare ha un aspetto ancor più incantevole. Località situata sulla costa dell’Ijsselmeer, conserva intatte le case dei pescatori con gli zoccoli appesi alla porta, le stradine strette, il caratteristico porto dove si potrà sostare per il pranzo a libera disposizione. Proseguimento per l’aeroporto. Alle 18.25 partenza con il volo AZ 111 ed arrivo a Roma Fiumicino alle 20.40.

PhotoGallery

  • DATA DI PARTENZA: 7 luglio
  • DATA DI RITORNO: 10 luglio
  • PREZZO:
    Quota individuale di partecipazione: Euro 835
    Supplemento singola: Euro 210
  • LA QUOTA INCLUDE: il viaggio aereo con voli Alitalia; il trasferimento con assistenza dall’aeroporto all’albergo e viceversa;il pernottamenti presso l’hotel INNTEL AMSTERDAM CENTRE (4 stelle);la prima colazione a buffet; le cene in ristorante, tutte le visite indicate nel programma;l’ingresso al Museo Van Gogh, al Rijksmuseum e al Willet-Holthuysen; l’accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • LA QUOTA NON INCLUDE: le tasse d’imbarco ( Euro 130 suscettibili di variazione fino all’emissione dei biglietti ); le bevande, le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nel programma
  •  | Inserito in Elly Travel sceglie..., Paesi Bassi, Viaggi con lo Scienziato, Viaggi di gruppo. |