Giappone autentico: Tour di gruppo, partenza 15 maggio

Un pool di specialisti vi accompagnerà alla scoperta del Giappone autentico: Partenza 15 maggio.
Un mix di arte, cultura, tradizione e modernità!
12 giorni – 10 notti
Tour di Gruppo con guida locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio!
partenza garantita con minimo 15 partecipanti
Itinerario
Giorno 1: ITALIA – TOKYO Partenza dall’Italia per Tokyo.
Giorno 2: TOKYO Arrivo a Tokyo. Incontro in aeroporto con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di Limousine Bus.
Giorno 3: TOKYO Visita guidata di intera giornata di Tokyo (Asakusa e Tempio Sensoji, Palazzo Imperiale, Santuario Meiji, pranzo e corso di sushi, Roppongi Hills).
Giorno 4: TOKYO Giornata libera (Mattina: guida parlante italiano per assistenza clienti disponibile per due ore in hotel)
Giorno 5: TOKYO – NIKKO – TOKYO Escursione di intera giornata a Nikko (Santuario Toshogu, Lago Chuzenji, Cascata Kegon)
Giorno 6: TOKYO – TAKAYAMA Partenza in treno per Takayama. Pranzo e visita a piedi di mezza giornata della città (Sede Storica del Governo Takayama Jinya , Via Kamisannomachi, museo carri allegorici Yatai-Kaikan). Sistemazione e cena in ryokan.
Giorno 7: TAKAYAMA – SHIRAKAWA GO – KANAZAWA Partenza da Takayama in autobus e visita guidata di Shirakawa-go e Gokayama con pranzo (villaggio Gassho-zukuri Minka-en). Partenza per Kanazawa. Sistemazione in hotel.
Giorno 8: KANAZAWA – KYOTO Visita guidata di Kanazawa (Residenza Samurai, Giardino Kenrokuen, quartiere delle Case da Tè Higashi Chayagai). Pranzo e partenza in treno per Kyoto. Sistemazione in hotel.
Giorno 9: KYOTO Visita guidata di intera giornata di Kyoto (Castello di Nijo, Tempio Kinkakuji- Padiglione d’Oro, pranzo, cerimonia del tè, Sanjusangendo, Tempio Kiyomizu)
Giorno 10: KYOTO Giornata libera. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa alla città di Nara.
Giorno 11: KYOTO – MIYAJIMA – HIROSHIMA – OSAKA Partenza in treno da Kyoto e visita guidata di intera giornata dell’isola di Miyajima (Santuario Itsukushima) e di Hiroshima (Museo Bomba Atomica, Parco e Memoriale della Pace). Partenza per Osaka in treno. Sistemazione in hotel e cena in Izakaya.
Giorno 12: OSAKA – AEROPORTO KANSAI Trasferimento in aeroporto con Limousine Bus. Rientro in Italia.