« aprile 2012 »
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
apr  12
12

Pasqua: Istanbul e Cappadocia Express

Partenze in aereo
da Roma, Milano, Torino, Genova,
Venezia, Bologna e Napoli – 6 giorni

Programma

1° giorno: Partenza con voli di linea per Istanbul. Arrivo e trasferimento con minibus in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Istanbul è un’importante metropoli famosa per i suoi monumenti storici e la sua bellezza naturale. Con circa 16 milioni di abitanti è la città più grande della Turchia e l’unica al mondo estesa su due continenti, con i suoi territori separati dal Bosforo. È stata la capitale dell’Impero romano, bizantino e turco-ottomano per quasi 1600 anni ed al suo governo si sono alternati più di 120 sultani ed imperatori. Pernottamento.

2° giorno: Istanbul Prima colazione in hotel. Intera giornata visita della città con guida: l’Ippodromo Bizantino, la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blue e il Gran Bazaar. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione facoltativa al Palazzo Topkapi (inclusa la la sala del tesoro ed esclusa la sezione dell’Harem) e della Moschea Rustem Pasa. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno: Istanbul/Ankara Prima colazione in hotel. In mattinata visita, facoltativa, del coloratissimo Mercato delle Spezie e crociera in battello sul Bosforo con vista panoramica dei due continenti: Europa ed Asia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in bus ad Ankara. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° giorno: Ankara/Cappadocia Prima colazione in hotel. In mattinata visita con guida di Ankara, capitale politica della Turchia dal 1923: il Museo delle civiltà Anatoliche e il Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la Cappadocia costeggiando il lago salato. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Cappadocia Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia dove la natura ha creato e modellato nella roccia e nel tufo un paesaggio unico e di rara bellezza. Visita della città sotterranea di Kaymakli di dimensioni impressionanti che è stata scavata durante i primi periodi dell’era cristiana come rifugio dei perseguitati, della fortezza naturale di Uchisar, che con il suo enorme picco di tufo perforato da mille cavità, costituisce uno dei luoghi più affascinanti della Cappadocia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della valle pietrificata e museo all’aperto di Goreme, con le sue chiese decorate con affreschi Bizantini. Proseguimento della visita con la valle di Pasabag, della valle delle piccionaie e del villaggio di Avanos. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Kayseri/Istanbul/Italia Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Kayseri. Partenza con voli di linea per l’Italia (via Istanbul). Arrivo in giornata nelle città di origine.

Quote individuali di partecipazione (minimo 2 partecipanti)
da Roma/Milano/Torino/Genova/Venezia/Bologna e Napoli
730 euro

Quota d’iscrizione: Euro 35
Assicurazione: annullamento, rimborso spese mediche, bagaglio (obbligatoria) euro 25

Alberghi tipo

Istanbul: TheQ.InnOldCity****
Ankara: IckaleHotel****
Cappadocia: Perissa****
Nota: le quote prevedono la prenotazione in una classe con posti limitati. Nel caso in cui i posti a disposizione per questa classe fossero esauriti si dovrà applicare un supplemento a persona.

  • DATA DI PARTENZA: 12 aprile
  • PREZZO: 730 euro
  • LA QUOTA INCLUDE: viaggio aereo, Italia/Istanbul/Kayseri/Istanbul/Italia, con voli di linea in classe economica, trasferimenti da e per gli aeroporti di Istanbul e Kayseri in minibus con assistenza, sistemazione in hotel 4 stelle in camere standard con servizi privati, pasti secondo programma, visita di Istanbul con guida e tour della Cappadocia in bus con guida/accompagnatore multilingue come da programma, tasse e percentuali di servizio, ingressi
  • LA QUOTA NON INCLUDE: tasse aeroportuali, pasti non menzionati, bevande ed extra in genere.