« aprile 2012 »
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
apr  12
8

Pasqua: Madrid e Tour dell’Andalusia Express

Partenze in aereo
da Roma, Milano, Bologna Napoli
e da tutte le città
6 giorni

Programma

1° giorno: Roma/Madrid Partenza in aereo per Madrid. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata libero per visite individuali. Pernottamento.

2° giorno: Madrid/Cordoba/Siviglia Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento libero al terminal Trapsatour (Calle San Bernardo 5) ore 7.45 e partenza, in bus con accompagnatore, per la storica città di Cordoba, attraverso la Mancha tipica regione spagnola resa famosa dalle epiche gesta di Don Chisciotte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città di Cordoba, capitale romana ed araba, che conserva numerosi tesori artistici: la Cattedrale, La Moschea una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, un sontuoso “mihrab”, il Ponte Romano, la Plaza del Porto, l’Alcazar e la Sinagoga. Al termine proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno: Siviglia Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Siviglia, capitale dell’Andalusia e principale centro della Spagna meridionale nota come “città della grazia”: Plaza del Triunfo, Calle Sierpes, Cattedrale la più grande della Spagna, la Giralda antico minareto della moschea emblema della città che è diventato poi il campanile della Cattedrale (ingresso non incluso), passeggiata attraverso il Barrio di Santa Cruz ed il Parco di Maria Luisa. Pomeriggio libero per shopping. Cena e pernottamento.

4° giorno: Siviglia/Granada Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Granada. Nel pomeriggio visita dell’Alhambra una delle sette meraviglie del mondo, una volta palazzo e fortezza, questo complesso, di rara ed unica bellezza dell’arte islamica rievoca il magnifico passato arabo della città. In seguito visita del Generalife residenza di riposo dei re “Nazaries” con splendidi giardini e giochi d’acqua. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° giorno: Granada/Toledo/Madrid Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Toledo attraverso la Sierra Nevada. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Toledo, antica capitale della Spagna, definita museo a cielo aperto esempio di connubio delle culture ebrea, cristiana e mussulmana. Passeggiata per le strette stradine visitando la Sinagoga de St. Maria la Blanca, la chiesa deI Santo Tome e la casa museo del Greco. Al termine proseguimento per Madrid. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

6° giorno: Madrid/Roma Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento libero all’aeroporto di Madrid. Partenza in aereo per Roma. Arrivo in giornata.

Quote di Partecipazione:
da Roma/Milano/Bologna/Napoli – minimo 2 persone
720 euro

Supplementi e riduzioni

Supplemento camera singola 236
Partenze da altre città: quote a richiesta
Note: su richiesta sarà possibile prolungare il soggiorno a Madrid.
Quota d’iscrizione: Euro 35
Assicurazione: annullamento, rimborso spese mediche, bagaglio (obbligatoria) euro 25

Alberghi tipo

Madrid: Gran Versalles****
Siviglia: NH Plaza de Armas***
Granada: Alixares****
Nota: le quote prevedono la prenotazione in una classe con posti limitati. Nel caso in cui i posti a disposizione per questa classe fossero esauriti si dovrà applicare un supplemento a persona.

  • DATA DI PARTENZA: 8 aprile
  • DATA DI RITORNO: 15 aprile
  • PREZZO: 720 euro
  • LA QUOTA INCLUDE: viaggio aereo, Roma/Madrid/Roma, con voli di linea in classe economica, sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere standard con servizi privati, prime colazioni a buffet, 4 pasti principali (1 pranzo e 3 cene durante il tour dell’Andalusia), tour in bus ed accompagnatore parlante italiano per tutto il tour dell’Andalusia, visite di Cordoba, Siviglia, Granada e Toledo, assistenza locale
  • LA QUOTA NON INCLUDE: tasse aeroportuali, trasferimenti, pasti non menzionati ed extra