« aprile 2012 »
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
apr  12
7

Pasqua: ll Portogallo più Bello

Partenze in aereo
da Roma, Milano, Bologna,
Venezia e da tutte le città
5 giorni

Programma

1° giorno: Italia/Lisbona Partenza con aereo di linea per Lisbona. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno: Lisbona Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città, con guida: Avenida da Liberdade, Piazza Rossio, Piazza de Commercio, città vecchia, il pittoresco quartiere di Alfama con le sue tipiche stradine, Torre di Belem (esterno) capolavoro dell’arte manuelina e simbolo della città, il monumento alle Scoperte (esterno), Museo delle Carrozze, Monastero dos Jeronimos il monumento più importante di Lisbona in stile manuelino con la tomba di Vasco deGama e ponte 25 Abril. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per shopping o per visite individuali. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno: Lisbona Estoril/Sintra/Obidos Prima colazione in hotel. In mattinata partenza, in bus con guida, per Estoril e per Sintra residenza estiva prediletta dei Re Portoghesi e della nobiltà del medioevo. Visita del Palazzo Reale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ericeira e per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del XII secolo. Visita del borgo medievale. Al termine partenza per Caldas da Rainha. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Alcobaça/Nazarè Batalha/Fatima/Lisbona Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Alcobaça dove si visita il Monastero di Santa Maria del XII secolo, uno dei più maestosi del Portogallo, che ospita le tombe dei Re Dom Pedro e di Ines de Castro che fu regina dopo la morte. Al termine proseguimento per Nazarè il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Batalha. Visita al Monastero di Santa Maria della Victoria capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario. Dopo cena trasferimento privato a Lisbona. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Lisbona/Italia Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento libero all’aeroporto di Lisbona. Partenza con aereo di linea per l’Italia. Arrivo nelle città di origine.

Quote individuali di partecipazione aereo + bus (5 giorni)
da Roma, Milano, Venezia e Bologna – minimo 2 persone
695 euro

Supplementi e riduzioni

Supplemento camera singola 160 euro
Riduzione terzo letto adulti 40 euro – Riduzione bambini 4/8 anni, non compiuti 180 euro
Quota d’iscrizione: Euro 35
Assicurazione: annullamento, rimborso spese mediche, bagaglio (obbligatoria) euro 25

Alberghi tipo

Lisbona: Holiday Inn Continental****
Caldas da Rainha: Caldas International***
Nota: le quote prevedono la prenotazione in una classe con posti limitati. Nel caso in cui i posti a disposizione per questa classe fossero esauriti si dovrà applicare un supplemento a persona.

  • DATA DI PARTENZA: 7 aprile
  • PREZZO: 695 euro
  • LA QUOTA INCLUDE: viaggio aereo Italia/Lisbona/Italia con voli di linea, in classe economica, trasferimento aeroporto/hotel Lisbona, sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere con servizi privati e trattamento di pernottamento con prima colazione a Lisbona, visita di Lisbona in bus con guida parlante italiano, tour di 2 giorni in bus GT con accompagnatore parlante italiano e sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (3 pasti), tasse e percentuali di servizio, assistenza di personale specializzato in loco
  • LA QUOTA NON INCLUDE: tasse aeroportuali, trasferimento hotel/aeroporto Lisbona, pasti non menzionati, ingressi, bevande ed extra in genere