« marzo 2012 »
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
mar  12
31

Pasqua in India: Rajasthan, l’India dei re. 12 giorni da € 1.490

Speciale Pasqua 2012 Il Rajasthan, l’India dei re
dal 31 marzo al 11 aprile

31 Marzo: Italia / Delhi
Ore 17.00
Partenza con volo di linea Qatar Airways per Delhi, via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

1 Aprile: Delhi
Ore 08.00 Arrivo all’aeroporto di Delhi. Incontro con l’accompagnatore locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Nel pomereggio breve visita della capitale dell’India, città di grandi viali, vasti giardini e palazzi imponenti, suddivisi in due parti, ‘Old’ e ‘New Delhi’, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Sosta al Raj Ghat, costruito  in onore del Mahatma Gandhi nel luogo della cremazione, alla moschea Jama Masjid, il simbolo  più opulento dell’impero moghul, al Qutb Minar. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

2 Aprile: Delhi / Mandawa (260 km / 5 ore circa).
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Mandawa città ricca di haveli (palazzi tipici del Rajasthan finemente decorati) situata nel cuore della regione dello Shekawati antica tappa delle carovane sulla Via della Seta abitata  dai mercanti Marwari, ideale per iniziare la visita della regione. Il mercato centrale fu costruito nel XVIII secolo dalle famiglie di mercanti ed è punto d’incontro dei commercianti della zona. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3 Aprile: Mandawa/ Bikaner (200 km / 4 ore circa)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della cittadina nota come la terra delle haveli, le dimore dei  mercanti, stupendamente decorate con affreschi che riproducono scenedi  vita coloniale. Pranzo libero.Nel pomeriggio partenza per Bikaner, situata nel mezzo del deserto del Thar sulle rotte delle carovane, è una delle più remote ed affascinanti città del Rajasthan. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4 Aprile: Bikaner
Prima colazione in hotel. Visita dello splendido forte Junagarh, in arenaria color ocra, del Lalgarh Palace  e  di  un allevamento di cammelli (chiuso la domenica). Nel pomeriggio escursione in jeep a Katariasar, tipico villaggio rajasthano situato a circa 45 chilometri. Qui le minoranze etniche dei Jasnathji mantengono in vita le antiche tradizioni di danzatori del  fuoco, allevatori  di bestiame e produttori di generi caseari. La sensazionale vista el sole che tramonta sulle une nfine una caratteristica cena nel deserto. In serata rientro in hotel. Pernottamento.

5 Aprile: Bikaner/ Jodhpur (245km /5 ore circa)
Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur. Arrivo e  sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città:  il Mehrangarh Fort del XV secolo, situato su una collina rocciosa, da dove si domina la città, il Jaswant Thada, monumento commemorativo dedicato al maharaja Jaswant Singh II. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6 Aprile: Jodhpur / Ranakpur / Udaipur (210 km/ 4 ore circa)
Prima colazione in hotel e partenza per Ranakpur. Arrivo e isita ei templi ianisti.  La città è situata  in una remota e tranquilla valle ai piedi dei monti Aravalli. Visita del tempio Chaumukha (o tempio delle Quattro Facce) dedicato ad Adinath, costruito nel 1439 è un complesso che comprende 29 stanze, con 1444 pilastri ognuno diverso dagli altri  e 2 templi gianisti. Nel pomeriggio si prosegue per Udaipur. Arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7 Aprile: Udaipur / Jaipur (410 Km – 7 ore circa)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Udapur, l’antica capitale del regno del Mewar, una delle città più ricche di tesori e più romantica di tutta l‘India. Visita del Tempio Jagdish che rappresenta uno dei migliori esempi di architettura indo) ariana e ai giardini, del lago Fatehsagar del Bhartiya Lok Kala Mandir, museo d’arte folk e del bazar. Nel pomeriggio partenza per Jaipur. Arrivo in serata e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8 Aprile: Jaipur
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Fort Amber, situato su una pittoresca collina a 11 km a nord di Jaipur. Salita alla cittadella a dorso di elefante o in jeep.Visita di Jagmandir o  sala della Vittoria con splendidi specchi,dei Jai Mahal e del tempio di Kali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita  della città di  Jaipur, una  delle più belle e  pittoresche dell’India. Visita del famoso Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), del Tempio di Birla e dell’Osservatorio Astronomico (il Jantar Mantar) risalente al 1728. In serata visita del bazar di Jaipur nell’area sud della città si concentrano  i negozi dei venditori di pietre preziose e di raffinati monili d’argento rajasthani. Cena e pernottamento in hotel.

9 Aprile: Jaipur / Fatehpur Sikri/ Agra (260 Km – 6 ore circa)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Agra con sosta e visita di Fatehpur Sikri progettata per essere capitale del regno ma abbandonata subito dopo la sua costruzione per mancanza d’acqua, oggi magnifico esempio di città fantasma. All’arrivo ad Agra visita del Forte di Agra conosciuto anche come Forte Rosso,città della dai tratti architettonici affinatissimi, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Al termine della visita sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

10 Aprile: Agra / Delhi (205Km– 5 ore circa)
Prima colazione in hotel. In mattinata  visita del famosissimo  “Taj Mahal” mausoleo in marmo bianco divenuto  simbolo dell’India ed una delle 7 meraviglie del mondo. Monumento all’amore fatto costruire dall’Imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie prematuramente scomparsa perché di lei non si perdesse mai il ricordo. Al termine della visita partenza per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

11 Aprile: Delhi/Roma
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento  in  pullman con assistenza in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali.
Ore 09.20 – Partenza con volo di linea Qatar Airways per l’Italia, via Doha. Pasti e rinfreschi a bordo. Ore 18.15 – Arrivo a Roma Fiumicino

  • PREZZO: Quota individuale di partecipazione Euro 1490
  • LA QUOTA INCLUDE: Viaggio aereo, Roma/Delhi/Roma, con voli di linea Qatar Airways (via Doha) in classe economica, Sistemazione in Hotel 4**** in camere standard con servizi privati, Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° Aprile alla prima colazione dell’11 Aprile, Servizio di pullman ed accompagnatore parlante italiano per tutto il viaggio come da programma, Visite ed escursioni con guide parlanti italiano come da programma, Assistenza in loco di personale specializzato.
  • LA QUOTA NON INCLUDE: Tasse aeroportuali circa €250 da riconfermare all’atto della prenotazione, Facchinaggi. Pasti non menzionati, Bevande, ed extra a carattere personale.
  • ALTRE INFO: Supplemento camera singola: Euro 330
    Partenze da altre città: quote a richiesta
    Quota d’iscrizione: Euro 60 a persona
    Visto: Euro 90 a persona
    Assicurazione: annullamento, rimborso spese mediche e bagaglio (obbligatoria) Euro 50