« gennaio 2012 »
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Messico: MiniTour più mare

Abbina un minitour dello Yucatan con i migliori resort della Riviera Maya
Il minitour dello Yucatan ha partenza garantita e guida in italiano; dura 4 giorni e 3 notti ed ha un programma molto ricco di visite da Cancun attraverso Ek Balam, Chichen-Itzà, Merida, Uxmal e Coba, fino in Riviera Maya, dove potrete anche effettuare l’escursione opzionale a Tulum e la visita di un cenote.
Scegliete tra i migliori resort affacciati sulle più belle spiagge della Riviera Maya o nel centro di Playa del Carmen.

Partenze ogni: Giovedì

Hotel Previsti:
Barceló Maya Beach
EXPLORAResort Gran Bahia Principe Tulum
Coco Rio
EXPLORACafé Real Playa del Carmen
Riu Palace Mexico
The Royal in Playa del Carmen

Programma del viaggio

1° Giorno: Cancun All’arrivo a Cancun trasferimento e sistemazione in hotel.
Per i clienti già presenti in Riviera Maya, inizio del tour dal secondo giorno.
2° Giorno: Cancun / Ek Balam / Chichen-Itza / Merida
Si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam (Giaguaro nero) recentemente portata alla luce: ebbe il suo periodo di splendore tra il 700 ed il 1000 dc. Nella piazza centrale spiccano tre edifici adibiti al culto e la piramide principale conosciuta come “La Torre”;
proseguimento per Chichen Itza. Visita del centro archeologico di Chichen Itza, capitale maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X sec. dc. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della palla ed il Pozzo dei Sacrifici.
Pranzo. Proseguimento per Merida. Arrivo e sistemazione in hotel.
3° Giorno: Merida / Uxmal / Merida
Visita del centro archeologico di Uxmal, città maya fiorita tra il II ed il X sec. dc. Particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo. Rientro a Merida. Visita della città: lo Zocalo, dove si potrà ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in hotel.
4° Giorno: Merida / Coba / Cancun o Riviera Maya
Partenza per Cancun; durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Coba, importante sito archeologico ancora in buona parte non completamente scoperto. Al termine partenza per Cancun o per la Riviera Maya.

Per un preventivo personalizzato
contattaci: info@ellytravel.com oppure 0676968744