« novembre 2011 »
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Slow Life: Autunno, olio novo: week-end enogastronomico

Offerta valida per il 25 e il 26 novembre 2011
Bentornato Autunno!

I colori vanno catturati appena compaiono, dal giallo oro al rosso accesso che spunta nel verde e nell’azzurro del cielo, e durano lo spazio di una foto. Per quelli di voi che sono stati qui in estate, sarà una vera scoperta, forse non riconosceranno neppure i luoghi già visti. Tutto ha una magia e un fascino diverso, ad ogni curva il paesaggio cambia, gli alberi hanno colori e riflessi luminosi, l’aria pulita e frizzante che fa sentire ancora più forte l’energia magnifica di questo territorio.
Non durerà a lungo, purtroppo l’autunno se ne andrà troppo presto per lasciare spazio all’inverno, dove tutto si addormenta e ancora una volta lo scenario cambierà. Ma ecco il nuovo olio….ECCEZIONALE, profumato e verde intenso, purtroppo poco, ecco quindi una nuova proposta per ritornare e gustare nuovamente prodotti e sapori speciali.

PROPOSTA PER IL WEEK END: arrivo venerdì e partenza domenica (2 pernottamenti con prima colazione), cena speciale a tema venerdì 25 Novembre per 2 persone (bevande incluse con abbinamento vini e spiegazioneda parte dell’azienda vinicola), 2 biglietti ingresso alla manifestazione, 1 bottiglia di olio novo locale € 299.00 a coppia.

NOVITA’ QUEST’ANNO IL PERCORSO GASTRONOMICO NEI VICOLI DI SEMPRONIANO AVRA’ LUOGO SABATO!!!

VENERDI’ 25 NOVEMBRE A CENA CON L’OLIO.
ORE 20.00 A CENA CON L’OLIO cene a tema sull’Olio Extravergine di Oliva di Semproniano nei vari ristoranti: il nostro menù su richiesta.
Ore 22.30 CALDARROSTE, VIN BRULE’ E MUSICA alla sosta del campanile in Via della Pieve.
SABATO 26 NOVEMBRE
Ore 10.00 Apertura della 5° Edizione di OLIOXOLIO
Ore 12.00 “PANE E OLIO NEL BORGO” (Apertura delle cantine)
Degustazione di olio e assaggio di prodotti gastronomici tipici locali nel centro storico.

OLIOXOLIO PERCORSO DEL GUSTO PERCORSO SLOW FOOD
La Condotta Slow Food proporrà le eccellenze locali e maremmane, saranno inoltre presenti La Comunità del cibo di Petricci e quella dell’olio di Batignano, nonchè i prodotti dei Presidi SlowFood e delle Comunità del Cibo di Terra Madre della provincia. Per la prima volta si potrà assaggiareil pane e i biscotti prodotti con farina di grano antico “Autonomia”, coltivato nel Comune di Semproniano.

LA “LOCANDA DI CHARME”

Delizioso albergo di charme nel centro storico del paese medievale di Semproniano, a soli 9 km dalle terme di Saturnia, posizionato alle spalle della storica Pieve del XIII secolo e del suo campanile. Dal momento in cui farete il vostro ingresso nella lobby sarete avvolti da una calda atmosfera e da un ambiente rilassante dove tutto è studiato per il relax e il recupero di tempi perduti.
Si tratta di un albergo a gestione familiare di sole 8 camere, Enrico e Angela hanno lasciato la grande città con il suo ritmo frenetico per trasferirsi in questo angolo di paradiso e accogliere i propri clienti con gusto e rispetto degli spazi e dei tempi.
L’albergo è in posizione ideale sia per un lungo soggiorno in quanto a breve distanza dalle terme di Saturnia e dai fantastici itinerari della zona, sia per un break, essendo infatti posizionato nel centro storico potrete lasciare l’auto e affrontare una bella passeggiata salendo la “scala santa” che porta in cima al paese da cui potrete osservare la vallata e respirare tutta l’armonia del paesaggio.
Per chi invece volesse trascorrere una piacevole giornata avvolto dai vapori benefici delle sulfuree acque delle terme di Saturnia, biglietti di ingresso sono disponibili a tariffe agevolate.

Ristorante
Luminoso ristorante dove poter gustare una ricca prima colazione senza fretta e senza orari. Sapori genuini con frutta fresca di stagione, pane fragrante, marmellate e dolci artigianali.
Nella bella stagione e se il tempo lo permette un’accogliente terrazza-giardino vi consentirà di apprezzare ancora di più il luogo e il “silenzio allegro” che si respira da queste parti.
La sera cena con piatti della tradizione toscana rivisitati con competenza e semplicità e sempre accompagnati da un buon bicchiere vino rosso della maremma.
Gli ambienti sembrano pronti per ricevere amici, dal ristorante con i suoi tavoli ampi e spaziosi per cene in compagnia al salotto/libreria dove prendere una tisana o una tazza di buon caffè senza fretta per una volta!!!

 

  • PHOTOGALLERY: Guarda altre Immagini >>
  • PREZZO: 299,00 a coppia, fine settimana
  •  | Inserito in Elly Travel sceglie..., Idee per un week-end, Italia, Le nostre proposte, Toscana, Viaggi individuali. |