« novembre 2011 »
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Lazio: Isole di Ventotene e S. Stefano

Le Isole di Ventotene e S. Stefano, situate a 20 miglia dalla costa di Gaeta, divenute da alcuni anni Riserva Marina e Terrestre, per la loro limitata grandezza e per la tipicità del loro ambiente naturale e antropizzato costituiscono un laboratorio unico di esperienze di studio e di ricerca in diversi campi, dalla botanica alla geologia, dalla zoologia all’astronomia, dall’archeologia alla storia, dalla cultura del mare alla pratica degli sport velici. Sull’isola di Ventotene in 20 anni d’attività il Centro d’Educazione Ambientale “Luca Bertolaccini” e la Scuola di Vela, hanno ospitato oltre 105.000 persone, in gran parte studenti e docenti di scuole italiane e straniere.

Alle scuole è offerta la possibilità di scegliere a Ventotene programmi diversi e personalizzati per soggiorni naturalistici, storico-archeologici e corsi di vela riservati alle scuole. La presenza di guide, accompagnatori e istruttori qualificati, la disponibilità d’attrezzature didattiche e scientifiche fra cui un telescopio professionale garantiscono la massima qualità dei servizi offerti. Tutte le attività didattiche sono gestite sotto la direzione di esperti, naturalisti, biologi, astronomi, storici, geologi, archeologi, velisti che attraverso lezioni teoriche ed esperienze sul campo permettono agli studenti e ai docenti di fare una esperienza unica sia nell’acquisizione di nuove conoscenze che nell’utilizzo di nuovi.

Credito formativo e aggiornamento
A tutti gli studenti e i docenti che parteciperanno ai campi scuola di Ventotene verrà rilasciato un attestato utilizzabile come credito formativo o come attività di aggiornamento.

I partners
Circolo Velico Ventotene
Associazione Mediterranea
Mediterranea Viaggi
Gruppo Nuova Compagnia delle Indie

  • SCHEDA DETTAGLIATA: Scarica la scheda con ulteriori dettagli sul viaggio >>