« novembre 2011 »
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Campania: Napoli da A…mare

La presente proposta si inserisce in un più ampio programma: L’Educambiente, un progetto di educazione ambientale che parte dalla conoscenza, dall’esplorazione, dall’analisi delle trasformazioni del territorio, per contribuire alla formazione di cittadini che assumano coscienza delle emergenze del territorio e che sviluppino linee comportamentali ecologicamente responsabili.
Il programma proposto intende fondere educazione ambientale con la conoscenza delle caratteristiche turistico – culturali del territorio campano… La conoscenza diretta dell’ambiente marino costiero, le escursioni didattiche, il contatto sensoriale con l’ambiente marino e gli organismi che in esso si incontrano,… la gastronomia tipica, i panorami….vi faranno scoprire aspetti accattivanti della ns. regione.

In collaborazione con I.C.R. Mare
L’Istituto Cooperativo di Ricerca sul Mare (I.C.R. MARE) nasce nel 1993 con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità tecniche e scientifiche delle Cooperative di ricerca aderenti all’A.G.C.I.Pescae già da tempo operanti, sia su scala nazionale che internazionale, nel campo della ricerca, formazione e divulgazione nei settori Pesca, Acquacoltura ed Ambiente. I.C.R. Mare presenta un team di più di 70 ricercatori in possesso di significative esperienze sul campo, sia in Italia che all’estero, con attrezzature all’avanguardia nel settore della ricerca scientifica applicata, che ne fanno una delle poche realtà scientifiche autonome a livello nazionale.

  • SCHEDA DETTAGLIATA: Scarica la scheda con ulteriori dettagli sul viaggio >>