« novembre 2011 »
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
nov  11
5

Gubbio e la Festa del Tartufo Bianco di Acqualagna

dal 5 al 6 novembre 2011, week end in pullman

1° giorno: Acqualagna e la Festa del Tartufo Bianco
Ritrovo dei Partecipanti in luogo ed ora da convenire al mattino. Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Acqualagna. Giornata a disposizione per assistere alla Festa del Tartufo Bianco, per ammirare gli stand e le varie esposizioni di artigianato e agro alimentari.La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco è l’evento più importante che ha permesso ad Acqualagna di diventare la Capitale del Tartufo. Ogni anno è raggiunta  da una folla di turisti non solo Italiani ma anche tedeschi, inglesi, per non parlare di alcune comitive di giapponesi e americani. Gli stand espositivi sono circa un centinaio, la Piazza centrale si trasforma in un  salotto dove solo qui si possono ammirare, annusare e acquistare quintali su quintali di tartufo fresco per non tralasciare tutti gli altri prodotti di qualità quali salumi, vino, miele e formaggio. La fama e il target qualitativo dell’evento richiama ormai anche produttori nazionali e internazionali che vengono selezionati e mostrano e vendono  solo il meglio della propria produzione di nicchia. Insomma un salone del gusto firmato qualità ma soprattutto tradizione, storia, sapore autentico.

L’afflusso di gente ha toccato i 100.000 visitatori per non parlare di politici e vips di ogni tipo che affollano ogni giornata di fiera. Forte del grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni, l’area dedicata al contest culinario verrà ampliata e potenziata. In essa si svolgeranno quotidianamente dimostrazioni, eventi enogastronomici, degustazioni. Nell’organizzazione si punterà sulla qualità, selezionando i prodotti più pregiati e gli chef più famosi, che potranno ben rappresentare il territorio di provenienza. Oltre agli chef dei più rinomati ristoranti d’Italia, ogni anno vengono invitati chef di fama internazionale come Luigi Gerosa, executive Chef del Burj Al Arab di Dubai, e Andrea Tranchero, executive Chef del Ristorante Armani di Tokyo.

La cucina verrà allestita come una vera e propria platea teatrale, nella quale i principali ristoratori italiani presenteranno ricette e trucchi di un’arte culinaria che rispecchi il loro territorio. Gli spettatori potranno seguire in diretta tutte le varie fasi della preparazione di un piatto, mentre esperti gastronomi terranno delle vere e proprie lezioni di cucina per insegnare a tutti coloro che lo vorranno come si sceglie, si prepara e si cucina una ricetta. In serata sistemazione in albergo a Gubbio, cena e pernottamento.

2° giorno: Gubbio
Colazione e pranzo in albergo. Al mattino visita con guida specializzata della città di Gubbio, importante città d’arte: si ammireranno il Palazzo dei Consoli, il Palazzo del Podestà, il Palazzo Ducale, il Duomo, il Teatro Romano, etc. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede previsto per le ore 20,00 circa.

Supplemento camera singola, salvo disponibilità,  € 15,00

  • DATA DI PARTENZA: 5 novembre 2011
  • DATA DI RITORNO: 6 novembre 2011
  • PREZZO: Quota individuale di partecipazione € 110,00 (minimo 40 partecipanti)
  • LA QUOTA INCLUDE:
    il viaggio in pullman riservato gran turismo;
    la sistemazione per una notte in albergo di categoria 3 stelle in camere doppie con servizi completi;
    regime di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 2° giorno;
    guida specializzata per la visita di Gubbio;
    polizza assistenze sanitarie Navale SOS in collaborazione con la centrale operativa Europ Assistance, in funzione 24 ore su 24;
    tasse e pedaggi autostradali, percentuali alberghiere, iva;
    nostro accompagnatore/trice per tutto il periodo
  • LA QUOTA NON INCLUDE: bevande, ingressi, extra programma in genere e tutto quanto sotto forma di facoltativo