« ottobre 2011 »
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
ott  11
29

Easy Tam Tam Senegal

9 giorni/7 notti, Euro 1970,00
Itinerario

Dakar
SABATO – ITALIA / LISBONA / DAKAR Partenza con volo di linea TAP per Lisbona e proseguimento con volo serale per Dakar. All’arrivo in tarda serata, assistenza per le formalità doganali e trasferimento al Novotel, albergo recentemente rinnovato situato in centro città. Pernottamento.

Dakar
DOMENICA – DAKAR: la città e l’Isola di Gorée Colazione e partenza per la visita guidata della città: il mercato artigianale di Soumbedioune, il Palazzo Presidenziale, i quartieri tipici. Imbarco sul battello che porta all’isola di Gorée, nota per la sua architettura coloniale e per la Maison des Escalves, centro della tratta degli schiavi per oltre 3 secoli. Pranzo al ristorante St. Germain e proseguimento della vista (il museo, la rocca, le case coloniali, la chiesa). Rientro a Dakar, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Lago Rosa
LUNEDI’ – DAKAR / LAGO ROSA Colazione e partenza in minibus climatizzato per il Lago Rosa (o Lago Retba) denominazione che deriva cui colore deriva dalla presenza di microrganismi e dal colore che assume in determinate condizioni climatiche e di illuminazione, nonché alla presenza di microrganismi e alla forte concentrazione di sale (380 gr per litro!). All’arrivo sistemazione nei bungalow circolari del campo Chez Salim. Pranzo. Nel pomeriggio si effettuerà un’escursione in 4X4 scoperti nei dintorni del lago, per osservare la raccolta del sale da parte delle donne locali. Dopo un divertente “saliscendi” sulle dune di sabbia che separano il lago dall’Oceano Atlantico, si visiterà un villaggio locale. Rientro al campo. Cena “mechoui” sotto una tenda mauritana tra le dune. Pernottamento in bungalow.

Saint Louis
MARTEDI’ – LAGO ROSA / SAINT LOUIS Colazione. In mattinata partenza in direzione nord lungo la spiaggia oceanica per la città di Saint Louis, percorrendo in grandi veicoli scoperti 4×4 la spiaggia e il bagnasciuga (circa 3 ore). Lungo il percorso si effettuerà una sosta in un villaggio di pescatori per osservare le coloratissime piroghe utilizzate per la pesca oceanica (NOTA: l’orario di partenza per Saint Louis dipende dalla marea). Pranzo pic-nic in corso di trasferimento. All’arrivo a Saint Louis, sistemazione e cena all’Hotel Sindone (“sud” in lingua wolof).

Saint Louis
MERCOLEDI’ – SAINT LOUIS: il parco ornitologico e la città Colazione. Giornata dedicata all’escursione in piroga a motore nel parco nazionale di Djoudj, terza riserva ornitologica al mondo e parco protetto dall’UNESCO, dove vivono protette molte specie di uccelli che qui vengono per l’accoppiamento: fenicotteri, aironi, pellicani, ecc (NOTA: secondo le condizioni atmosferiche, l’escursione potrebbe avvenire al Parco ornitologico de La Langue de Barbarie). Pranzo al campo del parco. Nel pomeriggio si visiterà la città di Saint Louis, antica capitale coloniale del Senegal che nel 2010 ha festeggiato i suoi 350 anni di esistenza, percorrendo in calesse le tipiche strade ed i quartieri ricchi di storia, soprattutto del periodo coloniale francese. Cena e pernottamento in hotel.

Saly
GIOVEDI’ – SAINT LOUIS / THIES / SALY Colazione. Riprendendo la strada per Dakar, si transiterà per la città di Thies dove si sosterà per visitare il mercato artigianale. Pranzo in ristorante e proseguimento per Saly, visitando un tipico villaggio locale lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione all’Hotel Espadon, elegante hotel situato in riva al mare. Cena e pernottamento in albergo.

Saly
VENERDI’ – SALY Soggiorno in hotel con trattamento di mezza pensione. Possibilità di effettuare varie ed interessanti escursioni contattando il nostro corrispondente in loco o direttamente la reception dell’hotel (Johal Fadiouth, il Delta del Saloum, serata al villaggio, ecc).

Dakar
SABATO – SALY / DAKAR / LISBONA Prima colazione e tempo a disposizione per il relax e le attività individuali. Cena in hotel. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona. Pernottamento a bordo.

Roma
DOMENICA – ITALIA Coincidenza per il proprio aeroporto di destinazione. Fine dei servizi.

  • DATA DI PARTENZA: 29 ottobre
  • PREZZO: prezzo per persona in camera doppia
    valido per minimo 6 partecipanti viaggianti insieme
    Euro 1970
  • LA QUOTA INCLUDE: Voli di linea, guide in lingua italiana, pasti, visite, escursioni e attività da programma
  • LA QUOTA NON INCLUDE: Tasse aeroportuali, visti consolari, pacchetto assicurativo (70 Euro), bevande, mance e spese di carattere personale