« dicembre 2008 »
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
dic  08
19

Slow Life: Hotel di charme in Maremma

Delizioso albergo di charme nel centro storico del paese medievale di Semproniano, a soli 9 km dalle terme di Saturnia, posizionato alle spalle della storica Pieve del XIII secolo e del suo campanile. Dal momento in cui farete il vostro ingresso nella lobby sarete avvolti da una calda atmosfera e da un ambiente rilassante dove tutto è studiato per il relax e il recupero di tempi perduti.
Si tratta di un albergo a gestione familiare di sole 8 camere, Enrico e Angela hanno lasciato la grande città con il suo ritmo frenetico per trasferirsi in questo angolo di paradiso e accogliere i propri clienti con gusto e rispetto degli spazi e dei tempi.
L’albergo è in posizione ideale sia per un lungo soggiorno in quanto a breve distanza dalle terme di Saturnia e dai fantastici itinerari della zona, sia per un break, essendo infatti posizionato nel centro storico potrete lasciare l’auto e affrontare una bella passeggiata salendo la "scala santa" che porta in cima al paese da cui potrete osservare la vallata e respirare tutta l’armonia del paesaggio.
Per chi invece volesse trascorrere una piacevole giornata avvolto dai vapori benefici delle sulfuree acque delle terme di Saturnia, biglietti di ingresso sono disponibili a tariffe agevolate.

Ristorante
Luminoso ristorante dove poter gustare una ricca prima colazione senza fretta e senza orari. Sapori genuini con frutta fresca di stagione, pane fragrante, marmellate e dolci artigianali.
Nella bella stagione e se il tempo lo permette un’accogliente terrazza-giardino vi consentirà di apprezzare ancora di più il luogo e il "silenzio allegro" che si respira da queste parti.
La sera cena con piatti della tradizione toscana rivisitati con competenza e semplicità e sempre accompagnati da un buon bicchiere vino rosso della maremma.
Gli ambienti sembrano pronti per ricevere amici, dal ristorante con i suoi tavoli ampi e spaziosi per cene in compagnia al salotto/libreria dove prendere una tisana o una tazza di buon caffè senza fretta per una volta!!!

Filosofia
La filosofia di questo luogo è molto semplice: abbandonare la frenesia della città con i suoi ritmi assordanti per riappropriarsi di tempi ed emozioni dimenticate. Da quanto tempo non riuscivate a vedere il cambio delle stagioni? In città confusi da rumori, colori e immagini non siamo più in grado di vedere le sfumature e i profumi che contraddistingono i cambi di stagione. Qui, lontano dal traffico, potrete gustare i singoli momenti e vivere la natura in un contesto caldo e familiare dove dall’arrivo alla partenza avrete la possibilità di…non prendere decisioni e lasciarvi andare vivendo alla giornata cullati dal dolce rintocco della campana che vi ricorda lo scorrere del tempo.
Questo è il nostro concetto di Slow Life, ed è parte della vita quotidiana di tutti coloro che vengono qui.
Il modo di vivere qui è lento: nessuna industria, niente traffico, senza fretta, nessuna pressione
Prendetevi il vostro tempo e godete ogni momento del vostro soggiorno con calma e relax.

  • DATA DI PARTENZA: Week-end 19-21 dicembre
  • PHOTOGALLERY: Guarda altre Immagini >>
  • PREZZO: PREZZO "BOOM" - SOLO ‚Ǩ 269 A COPPIA
  • LA QUOTA INCLUDE: 2 pernottamenti in camera doppia con la prima colazione Una cena per due persone durante il soggiorno (escluse bevande) Due biglietti di ingresso alle piscine delle Terme